Artista
Biografia
Formazione Artistica
Gianluca Macari ha effettuato studi giuridici, laureato in giurisprudenza ed abilitato alla professione di avvocato. Ha lavorato come Istruttore Amministrativo per il Comune di Roma Capitale ed attualmente è un Funzionario del Ministero della Giustizia a Venezia.
Nel periodo dell’ università ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dell’ arte anche grazie ad alcuni amici pittori che frequentavano l’ accademia di arte pittorica nella sua città natale . Dall’età di 27 anni ha iniziato a frequentare nel tempo libero e per molti anni il laboratorio d’ arte di Maurizio Muscettola (www.mauriziomuscettola.eu), un pittore salentino e seguito le sue lezioni d’ arte pittorica .
Successivamente è stato allievo della dottoressa Marilena Gravina anche lei di Lecce ed ha frequentato per un brevissimo periodo a Lecce le lezioni di pittura di Gabriella Legno (www.gabriellalegno.it).
Ha visitato molte mostre d’arte e musei in Europa ed in Italia. Ha esposto a Lecce e Roma negli ultimi dieci anni. Attualmente vive ed opera a Venezia.
Titoli e Premi
“
Diploma di partecipazione alla XIV edizione Spazi Aperti “Il codice della fortuna” organizzato dall’Accademia di Romania a Roma
Roma (Italia), 10 – 19 giugno 2016
“
Premio Internazionale d’Arte Pieter Paul Rubens 2015 Associazione Culturale “Italia in arte”.
Lecce (Italia), 27 giugno 2015
“
Premio Internazionale d’Arte Pieter Paul Rubens 2015 – 400° Anniversario della realizzazione dell’Opera dal Titolo “L’incredulità di San Tommaso”
Lecce (Italia), 27 giugno 2015
“
Premio Speciale per i Diritti umani – Omaggio a Nelson Mandela, anno 2014
Lecce (Italia), 14 dicembre 2014
“
Premio Internazionale d’Arte Raffaello Sanzio 2014 - Alto Riconoscimento a Personalità del mondo dell’arte, della Scienza e della Cultura, Edizione XV, anno 2014
Lecce (Italia), 14 dicembre 2014